Montichiari, siglato l’accordo per il mercato contadino

0
46
Montichiari – Sarà il precedente gestore ad occuparsi del Mercato Contadino di Montichiari, come sottolinea il sindaco Marco Togni, “il bando per il nuovo affidamento del Mercato Contadino è andato deserto e tale elemento ha dato l’opportunità all’amministrazione di rinnovare l’affidamento al gestore precedente.  L’accordo trovato con la società ‘Bevilatte‘ Srl prevede una proroga di sei mesi nei quali, i primi due  mesi a titolo sperimentale, il mercato sarà spostato in Piazza Teatro.  Con Fausto Cavalli, questa mattina, abbiamo effettuato un sopralluogo e definito i dettagli ma già dalla scorsa settimana abbiamo
approntato le prese per la corrente elettrica di cui la piazza era sprovvista perchè non erano state pensate in fase di progettazione, questo avrebbe limitato anche la realizzazione di qualsiasi tipo di evento.  Seppur contrari alla trasformazione urbanistica di Piazza Teatro, abbiamo ora noi il dovere di darle un significato e uno scopo”.
Soddisfatto l’assessore al Commercio Guido Andrea Lanfranchi, che aggiunge: “Siamo contenti del risultato ottenuto e dell’accordo trovato. All’interno del progetto più ampio del Distretto Urbano del Commercio il mercato contadino oltre che ad essere un servizio alla cittadinanza  è anche il miglior modo per sostenere i prodotti locali, sani, genuini e Made in Italy. Essendo gli affidatari, come Amministrazione Comunale abbiamo inoltre garantito a Fausto Cavalli di ‘Bevilatte Srl’ tutto il supporto necessario in termini di pubblicità. Infatti abbiamo già incaricato  un’agenzia di comunicazione di predisporre le locandine e le grafiche che poi saranno diramate tramite i canali istituzionali, social e tramite il notiziario comunale al fine di rassicurare la clientela che il mercato contadino continuerà e che da metà ottobre sarà in Piazza Teatro“.
Positivo anche il commento di Fausto Cavalli di “Bevilatte srl – Mercati del Contadino
“A seguito di un proficuo confronto con l’Amministrazione comunale di Montichiari, comunichiamo che alla nostra società Bevilatte è stato riaffidata la gestione del mercato agricolo fino al prossimo bando del 2021.  Per tanto, martedì 6 ottobre il Mercato del Contadino si svolgerà regolarmente nella consueta piazza Santa Maria. Dal successivo martedì 13 ottobre, come richiesto dall’Amministrazione comunale, il mercato si trasferirà in piazza Teatro. Seguiranno due mesi di monitoraggio nei quali si valuterà il
riscontro da parte della clientela. In occasione del trasferimento nella nuova piazza, nella mattinata di  martedì 13 ottobre alle ore 10,00 si svolgerà l’inaugurazione, alla presenza del sindaco Marco Togni, dell’assessore al Commercio Guido Lanfranchi e con l’assaggio dei prodotti degli agricoltori”.
(fonte, comunicato stampa)
- pubblicità -