​”Witailer”, aumento di capitale. Federico Salina: “Progetti sempre più internazionali”

0
12
Aumento di capitale di 300mila euro per ​Witailer Federico Salina, CEO di Witailer: “Puntiamo a progetti sempre più internazionali”
Aumento di capitale di 300mila euro per ​Witailer Federico Salina, CEO di Witailer: “Puntiamo a progetti sempre più internazionali”

Milano – “Witailer”, startup fondata da ex manager Amazon che
aiuta i brand a crescere su Amazon e sui principali marketplace online, ha oggi
annunciato un aumento di capitale di 300mila euro. I capitali verranno utilizzati per
supportare l’evoluzione delle soluzioni di business intelligence e analytics a
disposizione dei brand clienti e per l’avvio dei progetti di sviluppo sui principali
mercati europei. L’aumento di capitale è stato sottoscritto da un pool di business
angels che porteranno nel team competenze ed esperienze per far accelerare ancor
di più Witailer in Italia e in Europa.
L’aumento di capitale arriva dopo due anni di attività, durante i quali la società ha
ottenuto la fiducia di brand di rilevanza internazionale: Barilla, Lavazza, Moleskine,
Perfetti Van Melle e 3M sono infatti solo alcuni dei brand che si sono recentemente
affidati a Witailer. Grazie a un team composto da 20 persone, Witailer gestisce
infatti, per conto dei propri clienti, un fatturato di più 50 milioni di euro, interamente
generato sui marketplace online.
«Non tutti gli investitori sono uguali, proprio per questo abbiamo scelto chi avrebbe
potuto supportarci non solo finanziariamente, ma anche dal punto di vista delle
competenze necessarie per far diventare Witailer un punto di riferimento nel mondo
tech B2B in Italia e all’estero” ha dichiarato Federico Salina, CEO di Witailer “Stiamo
già gestendo diversi progetti dove forniamo le nostre soluzioni agli headquarter
internazionali dei brand e vogliamo continuare con forza in questa direzione”
conclude Salina.
Nata a metà del 2017, Witailer è la prima società italiana specializzata nell’aiutare i
brand a navigare il complesso ecosistema di Amazon in ambito e-commerce,
advertising e nell’utilizzo dei dati con soluzioni di business intelligence e gestione
operativa del canale.
I fondatori della società sono due ex Senior Manager di Amazon. Prima di Witailer,
Federico Salina è stato responsabile delle categorie Beauty e Personal Care su
Amazon, mentre Jana Nurmukhanova, COO di Witailer, dopo aver lavorato in
McKinsey & Company, ha avviato e gestito il business Fulfilment by Amazon in Italia.

 

 

(fonte, MP Adv)

- pubblicità -