Preview bresciano per il film più “stralunato” dell’anno

0
84

Una coppia di agenti segreti italiani (Stefano Fresi e Francesco Pannofino) riceve una soffiata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della luna. Il che, dal punto di vista degli americani, è inaccettabile, visto che i primi a metterci piede, e a piantarci la bandiera nazionale, sono stati loro. I due agenti reclutano dunque un soldato (Jacopo Cullin) che, dietro il falso nome di Kevin Pirelli e un marcato accento milanese, nasconde la propria identità sarda: si chiama infatti Gavino Zoccheddu e la Sardegna ce l’ha dentro anche se non lo sa. Per trasformarlo in un vero sardo viene ingaggiato un formatore culturale sui generis (Benito Urgu). A questo punto non rimane che risolvere il caso: chi ha comprato la luna? E perché? Un road movie sardo per una commedia stralunata, intelligente e divertentissima, da non perdere. 

Vernice lusinghiera e positiva a Brescia per “L’uomo che comprò la Luna” diretto da Paolo Zucca con Jacopo CullinFrancesco Pannofino, Benito Urgu, Stefano FresiLazar Ristovski e Angela Molina. Il film, dopo essere uscito con straordinario successo in anteprima nelle sale cinematografiche della Sardegna, dal 2 maggio è approdato nelle sale del resto d’Italia e venerdì 14 giugno è stato presentato a Brescia nella sala del CINEMA NUOVO EDEN, https://www.nuovoeden.it/. Presente alla “prima bresciana”, il regista Paolo Zucca ha salutato il pubblico e introdotto il film, insieme a Matteo Asti, docente di cinema. Lo spettacolo è stato in replica fino a lunedì 17 Giugno. Ecco una clip spettacolare, pgc dell’ufficio stampa: http://www.dropbox.com/sh/zvt1nh1nqw5k16o/AACK66_mbQILaLnA5224bROpa?dl=0&preview=UCL_CLIP+TV+%232_Aereoporto.mp4

Vediamo il trailer (godibilissimo, come la musica in sottofondo): https://www.dropbox.com/sh/tqto6en1hv3njt4/AACagtGTsRBXB-zj8UiwoSbha?dl=0

L’uomo che comprò la Luna è distribuito al cinema da Indigo Film, grazie anche al sostegno della Sardegna Film Commission.

L’uomo che comprò la Luna è diretto da Paolo Zucca, che lo ha anche sceneggiato insieme con Geppi Cucciari e Barbara Alberti, e ha nel cast Jacopo Cullin, Stefano Fresi, Francesco Pannofino, Benito Urgu, Lazar Ristowsky e la partecipazione di Angela Molina.  Il film è una produzione LA LUNA, INDIGO FILM con RAI CINEMA in co-produzione con OFICINA BURMAN Media Pro (Argentina), SKA-NDAL PRODUCTION (Albania). È una coproduzione Italia-Argentina-Albania. 

Realizzato con il contributo economico del MiBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Cinema (Film riconosciuto di Interesse Culturale).

Realizzato con il contributo di INCAA Instituto de Cine y Artes Audiovisuales, di QKK   Albanian National Center of Cinematography, DIGITALB, RTSH. 

Realizzato con il contributo della REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNAAssessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport; con il sostegno di FONDAZIONE SARDEGNA FILM COMMISSIONFondo Sardegna Ospitalità, COMUNE DI CAGLIARI – Assessorato alle politiche per lo sviluppo economico e turistico – Fondo Filming Cagliari; con il sostegno della REGIONE LAZIO – Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo.

- pubblicità -