Al Villa Baiana il Wedding Awards 2019 nella categoria “Banchetto”

Per il 5° anno consecutivo vince il premio all’eccellenza dei servizi offerti dalle aziende del settore nuziale in Italia,

0
168

Villa Baiana di Monticelli Brusati, in Franciacorta, ha ricevuto il Wedding Awards 2019, il premio più prestigioso dei matrimoni, per la categoria “Banchetto”.

Da sei anni, il sito “Matrimonio.com” assegna questi premi all’eccellenza dei servizi offerti dalle aziende del settore nuziale in Italia, grazie alle recensioni degli sposi che hanno scelto e recensito i professionisti che hanno contribuito all’organizzazione delle loro nozze. Questo premio è ormai un punto di riferimento nel settore e un marchio di garanzia per le coppie di futuri sposi alla ricerca dei fornitori per il grande giorno.

Il premio viene dato al 5% delle aziende con il maggior numero di recensioni e i punteggi più alti di ogni categoria tra più di 55.000 aziende, tenendo conto anche della loro continuità e della qualità del servizio offerto. “I Wedding Awards non sono premi come gli altri, sono il riconoscimento di un buon lavoro e del servizio prestato alle coppie in un’occasione in cui non sono ammessi errori” commenta Nina Pérez, CEO di Matrimonio.com.

Un anno ricco di cerimonie quello di Villa Baiana, che sempre di più viene richiesta come location per celebrare nozze con rito civile. Gli ambienti della Villa e della Tenuta vinicola circostante sono infatti scelti da un numero sempre crescente di coppie come cornice del “si” più romantico.

Molto apprezzato il nuovo giardino degli archi, rinnovato per offrire agli ospiti il meglio dell’accoglienza e del panorama franciacortino. Circondato da verdi colline e vigneti, il giardino è uno spazio che si presta ad essere disegnato seguendo le esigenze degli sposi, che possono comunque sempre contare, in caso di maltempo, di location all’interno altrettanto scenografiche. Villa Baiana è infatti parte integrante delle Tenute La Montina, famosa cantina produttrice di vino Franciacorta. Gli ospiti possono quindi celebrare il proprio matrimonio all’interno dei saloni della cantina e perché no, concedersi il taglio della torta tra botti e bottiglie a riposo.

E’ importante offrire alle nostre coppie servizi di qualità, proporre idee nuove al passo con i tempi e personalizzate – spiega Barbara Bozza, direttrice di Villa Baiana – Quello che si instaura con gli sposi è un rapporto umano, oltre che professionale. Ricordiamoci che il matrimonio è un momento di intensa emotività e potersi fidare di noi è fondamentale. Questo riconoscimento, ottenuto per il quinto anno consecutivo, è per noi e per le future coppie di sposi, una garanzia in più di fiducia e di apprezzamento del lavoro svolto. Quindi grazie di cuore a tutte le persone che con i loro racconti hanno condiviso un po’ di noi”.

La location

Villa Baiana è una storica dimora seicentesca con ampi saloni dislocati su tre livelli che garantiscono posti a sedere per 600 persone nel totale. Completano l’offerta un proprio staff di chef e pasticceri, nonché una sala congressi per meeting ed eventi aziendali. Villa Baiana si trova nel cuore della Franciacorta, all’interno delle Tenute La Montina, dove si trova anche la sede dell’azienda vitivinicola La Montina.

La cantina

La Montina di Monticelli Brusati è anch’essa una fra le aziende vitivinicole storiche della Franciacorta. Le vigne aziendali sviluppano su di una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in sette Comuni della Franciacorta. Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, impiantati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa circa di 100 quintali per ettaro con densità di 5.400/7.000 ceppi per ettaro. La cantina si estende per 7.450 m² sotterranei, il che garantisce tutto l’anno la minore escursione termica possibile (attorno ai 13°- 16°) e condizione ottimale per la giusta maturazione dei Franciacorta. La produzione media è di 380.000 bottiglie annue. 

Comunicato stampa (ph Alessandro Cremona)

- pubblicità -