Congrega: bando alloggi per studenti universitari 2018/19

C’è tempo fino al 24 agosto 2018.

0
31
É aperto il bando per gli alloggi per studenti universitari nelle due residenze della Congrega e della Fondazione Alessandro Cottinelli per l’anno accademico 2018/2019.

Da alcuni anni le due realtà hanno messo a disposizione degli studenti le strutture di via Silvio Pellico e via Pusterla. Alloggi nuovi, arredati e indipendenti, per un totale di 41 posti letto di diverse tipologie (monolocali, stanze singole e stanze doppie).

I posti disponibili per il nuovo anno accademico sono almeno 10 e saranno assegnati, mediante bando e pubblica graduatoria, a studenti che abbiano i seguenti requisiti: devono essere iscritti a corsi universitari, post-universitari, di dottorato e di specializzazione all’Università degli Studi di Brescia, all’Università Cattolica del Sacro Cuore, all’Accademia LABA o all’Accademia Santa Giulia. Devono inoltre essere residenti ad almeno 30 km di distanza dalla sede di frequenza del corso e avere un reddito ISEE del nucleo familiare inferiore a 60mila euro.

La richiesta, come riportato sul sito della Congregava presentata esclusivamente online e corredata con tutta la necessaria documentazione. C’è tempo fino al 24 agosto 2018.

Alla graduatoria che si formerà mediante il bando si attingerà anche per l’assegnazione di ulteriori posti che si rendessero vacanti entro l’inizio dell’anno accademico.

Qui il bando.
- pubblicità -